Goffredo Degli Esposti è un musicista umbro, specializzato nella ricerca e nella esecuzione della musica antica e tradizionale con gli strumenti a fiato. Co-fondatore dell’Ensemble Micrologus, tiene concerti sia in Italia che all’estero per i più importanti Festival di Musica Antica. Ha collaborato con i Fratelli Mancuso, Ambrogio Sparagna, Giovanna Marini, Sonidumbra, i “Tamburi del Vesuvio” di Nando Citarella, Tetraktis Percussioni, Daniele Sepe, Vinicio Capossela, Héloïse Combes e Raffaello Simeoni. Ha registrato 28 CD di musica medievale e 16 CD di musica tradizionale e di sperimentazione.

Ha tenuto Stage e Corsi in varie Scuole europee (La Citè de la Musique di Parigi, l’Abbaye de Royaumont in Francia, Jaroslaw in Polonia, Istituto superiore di Studi musicali “Briccialdi” di Terni,  Corsi Internazionali di Musica Antica di Urbino, di Copenhagen, Conservatorio di Sète – Francia,  Centro Studi Europeo di Musica medievale di Spello – Pg).

Dal 2010 è Direttore Artistico del Festival “Spello Splendens”. Dal 2019 è Docente di Flauto dolce al Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza.

 

error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.