Giovanna Giubbini

giubbini_200x200Giovanna Giubbini è direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria e delle Marche e direttore ad interim Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria. Ha già ricoperto le cariche di direttore dell’Archivio di Stato di Venezia, direttore ad interim della Soprintendenza archivistica e bibliografica del Veneto e del Trentino Alto Adige e direttore ad interim dell’Archivio di Stato di Vicenza.

Nell’ambito del suo incarico istituzionale partecipa a commissioni di studio promosse dal Mibact e da altre Istituzione pubbliche e private; svolge attività di studio.

Ha svolto docenza come professore a contratto preso l’Università degli studi di Perugia e dell’Università degli studi di Macerata.

Insegna Archivistica generale presso la Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica annessa all’Archivio di Stato di Perugia.

Ha ricoperto la carica di Presidente della Fondazione Marini Clarelli Santi di Perugia, che ha lo scopo di valorizzare e rendere fruibili la casa museo con le collezioni di opere d’arte, biblioteca storica e archivi delle famiglia degli Oddi e Marini Clarelli, conservati presso il Palazzo degli Oddi, in via dei Priori, a Perugia.

  • Consenso al trattamento dati
error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.