Sandra Fiore

fiore_200x200Giornalista e storica dell’arte, dal 1997 addetto stampa del Consiglio nazionale delle ricerche, si dedica alla comunicazione e disseminazione dei risultati scientifici nel settore dei beni culturali. È redattrice dell’Almanacco della scienza, mensile telematico del Cnr e collaboratrice di Bell’Italia (Cairo editore).

È autrice di guide del TCI e ha collaborato con le testate: La Freccia, Vie del Gusto (Rizzoli), Natural Style (Cairo editore), Radici Cristiane (Acies Srl), Storia in rete (Storia in rete editoriale), Bell’Italia (Mondadori), Archeologia viva (Giunti editore), Il turismo culturale (Luciano Vanni editore).

Per il Cnr ha collaborato alla realizzazione di eventi di divulgazione scientifica, quali Light- accendi la luce della scienza per la Notte europea dei ricercatori, Scienza 3 festival promosso dall’ex Municipio III di Roma; Co – progettazione, coordinamento e realizzazione del filmato Exploring Alchemy per la mostra sul restauro di Alchemy di Jackson Pollock (Venezia 14 febbraio – giugno) presso il Museo Guggenheim, curatela della mostra Vito Volterra, Il coraggio della scienza in corso presso l’Area della ricerca del Cnr di Pisa.

È ideatrice dell’evento Dal quadro al piatto per diffondere la conoscenza del nostro patrimonio agroalimentare e culturale.

error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.