Le nostre risposte alle domande più frequenti

Devo pagare per forza per vedere dal vivo gli incontri di mattina e pomeriggio del Festival del Medioevo?
No, l’accesso al Festival è come sempre libero e gratuito. Puoi partecipare agli Incontri con gli autori al Centro Santo Spirito e al Convento di San Francesco gratuitamente, fino a esaurimento posti. Per le serate d’autore è invece necessario acquistare il biglietto di ingresso.

Posso prenotare in anticipo per essere sicuro di non perdere il posto al Festival?
Sì, se acquisti la tessera FDM puoi sostenere il Festival diventano nostro socio e ottenendo uno dei posti migliori all’interno della tensostruttura per assistere alle elezioni. Diventare socio è facile: basta pagare la quota associativa di 10 euro accedendo al sito del Festival del Medioevo. In cambio otterrai la tessera FDM.

Cosa ottengo con la tessera FDM?
Con la tessera FDM puoi prenotare il tuo posto privilegiato per assistere agli Incontri con gli autori al Centro Santo Spirito. Ti verrà assegnato uno dei posti tra quelli segnati in verde nella mappa. Avrai anche agevolazioni.

Posso prenotare il mio posto senza fare la tessera FDM?
Certo. Puoi prenotare un posto per gli Incontri con gli autori al Centro Santo Spirito al costo di 10€/giornata senza la tessera FDM. I posti prenotati saranno quelli situati nell’area grigia sulla piantina del Centro Santo Spirito.

Dove trovo la piantina con i posti? Posso scegliere il posto esatto?
Ecco la piantina, che troverai anche in tutte le pagine della sezione negozio del sito. I posti sono segnati in verde e in grigio. Non potrai scegliere il posto esatto al momento della prenotazione, ma sicuramente ne otterrai uno tra quelli segnati in verde o in grigio in base al tipo di prenotazione.

Come riceverò il biglietto prenotato?
Il biglietto ti arriverà in allegato ad una email automatica di ordine completato entro 48-72 ore (o, se hai deciso di pagare con bonifico, quando riceveremo il bonifico). Se non lo dovessi ricevere, scrivici a info@festivaldelmedioevo.it indicando nome e numero di ordine: ti rimanderemo noi il biglietto.

Posso cedere il mio biglietto prenotato a un’altra persona?
Una volta acquistato il biglietto (o prenotazione) non sarà rimborsabile, ma potrà essere ceduto a terzi nominativamente. Per non avere problemi ti consigliamo di comunicare alla mail info@festivaldelmedioevo.it il cambio del nominativo.

Gli eventi al Convento di San Francesco richiedono la prenotazione?
No, l’accesso agli eventi al Convento di San Francesco è gratuito e non richiede alcuna prenotazione, fino a esaurimento posti.

Le serate d’autore del Festival sono gratuite?
No, le serate richiedono l’acquisto di biglietti d’ingresso.

Cosa devo fare una volta arrivato fisicamente al Centro Santo Spirito?
I tesserati FDM e coloro che hanno prenotato online possono accedere direttamente alla tensostruttura mostrando ai volontari del Festival la conferma di ordine ricevuta via mail come allegato o comunicando il proprio nome. Un altro volontario vi porterà poi al vostro posto assegnato.

E se mi presento al Festival senza aver prenotato il mio posto cosa devo fare?
Chi non ha prenotato deve recarsi al gazebo davanti alla tensostruttura dove potrà scegliere liberamente e gratuitamente un posto tra quelli rimasti. Riceverà un biglietto di carta targato FDM che dovrà mostrare all’ingresso della tensostruttura.

Quest’anno non posso venire fisicamente al Festival. Posso vedere la diretta online?
Certo, devi scaricare la App del Festival del Medioevo e pagare 50 euro per poter accedere a tutte le lezioni in diretta. L’abbonamento durerà fino al 22 settembre 2024 e potrai vedere tutte le lezioni delle scorse edizioni e i nuovi video dei nostri eventi che pubblicheremo durante l’anno. Una volta acquistato l’abbonamento annuale ti invieremo la password per accedere ai contenuti.

Ho già acquistato l’anno scorso la App del Festival del Medioevo e voglio rinnovare l’abbonamento. Cosa devo fare?
Entro il 17 settembre riceverai una mail in cui ti chiederemo se vuoi rinnovare allo stesso prezzo l’abbonamento alla App.

Il Festival rilascia attestati di partecipazione per i docenti?
Sì, il Festival rilascia attestati di partecipazione ai docenti che ne fanno richiesta. In questo caso, è necessario effettuare la prenotazione alle giornate degli Incontri con gli autori di interesse, come prova della partecipazione. Dopo la conclusione del Festival, basterà inviare una mail di richiesta a info@festivaldelmedioevo.it con i seguenti dati: n. prenotazione, codice fiscale. Il Festival non rilascia crediti validi ai fini della formazione dei docenti.

Posso prenotare e acquistare con la Carta Docente?
No, non possiamo accettare la Carta Docente come metodo di pagamento.

Come posso contattare il Festival del Medioevo per ulteriori informazioni?
Per ulteriori informazioni o domande, puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo info@festivaldelmedioevo.it. Saremo lieti di assisterti.

error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.