Storica dell’arte, dal 2007 ricopre l’incarico di Curatore del Museo MODO – Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto. Laureata in Lettere con indirizzo di Storia dell’Arte alla Sapienza Università di Roma, si è specializzata in Archeologia e Storia dell’Arte a Siena. In Umbria ha collaborato per oltre 10 anni con la Soprintendenza ABAP in progetti di catalogazione, ricerca e restauro.

Lavora al Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto dal 2006. Ne ha curato la riapertura, il progetto di ordinamento, l’allestimento delle sedi dei Palazzi Papali e il catalogo.

Al MODO si occupa della didattica, anche nell’Arte accessibile, delle iniziative culturali, di mostre e pubblicazioni e di progetti di restauro, come il recupero e riposizionamento delle Statue degli Apostoli nella cattedrale (2019). Ha pubblicato studi sulla pittura del Cinquecento e dell’Ottocento a Orvieto e in Umbria e vari contributi per la storia del restauro e del collezionismo.

Dal 2016 al 2019 ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Cultura, Eventi e Agricoltura del Comune di Orvieto. Milita in associazioni culturali come ISAO, FAI e Touring Club Italiano ed è fiduciario della Condotta Slow Food di Orvieto.

error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.