Jacopo Angelini, consulente aziendale e referente del WWF Marche settore biodiversità, è attivista da più di 30 anni dell’organizzazione non governativa di protezione ambientale: ha ricoperto le cariche di consigliere nazionale, delegato regionale, presidente regionale e di sezione.

Faunista ornitologo, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. È presidente del CTS del Parco regionale della Gola della Rossa – Frasassi e collabora da decenni con Istituti universitari sia nel settore zoologico e botanico sia in quello della ricerca storiografica, come studioso di storia dell’ambiente dell’Appennino centrale e socio di Labstoria (Istituto di ricerca storica del Comune di Fabriano).

Viaggiatore ed esploratore del continente euroasiatico, ha camminato per centinaia di chilometri e studiato gli ecosistemi montani di alcune delle principali catene montuose (Scandinava, Svalbard, monti Cantabrici, Sierra centrale, Pirenei, Massiccio centrale, Corsica, Sardegna, Sicilia, Creta, Balcani, Carpazi, Caucaso, Anatolia, Ararat, Tian Shan Asia centrale, Himalaya) approfondendo la conoscenza dei loro popoli millenari.

error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.