fbpx

Giuseppe Losapio

LOSAPIONato e residente a Bisceglie (BT) è docente in Storia e Materie linguistiche e letterarie presso l’IISS “Aldo Moro” di Trani e collaboratore dell’Associazione del Centro di Studi Normanno-Svevi.

È autore dei saggi Modelli di sviluppo urbano in Italia meridionale: città e autonomie e I segni del territorio: il caso di Castel del Monte raccolti nel volume Il Mezzogiorno medievale nella didattica della storia a cura di Tommaso Montefusco e Raffaele Licinio, della presentazione del libro Il naso del templare. Sei saggi storici su templari, corsari, viaggiatori, mastri massari e monstra medievali di Franco Cardini e Raffaele Licinio e del saggio Intrecci di storie: l’historytelling nella didattica della storia nel libro Racconti da museo. Storytelling d’autore per il museo 4.0 a cura di Cinzia Dal Maso.

Collabora col sito internet www.storiamedievale.net e scrive per diverse riviste cartacee e online di divulgazione storica e di didattica della storia come Mundus e www.historialudens.it dirette dal professor Antonio Brusa.
 
 
 

  • Consenso al trattamento dati