Maddalena Vantaggi

vantaggi_200x200Designer e artista visiva, si laurea in product design presso la Facoltà di Architettura (Firenze) si specializza in Arti Visive presso lo IUAV (Venezia) e in design locale e sostenibile all’ESAV (Marrakech).

Affascinata dall’idea di poter comunicare e suscitare emozioni combinando musica e immagini in movimento, realizza le sue prime video performance nel 2006, grazie alle quali viene notata dal regista pubblicitario Massimo Magrì che la seleziona come videomaker per l’Archivio Audiovisivo ASAC della 52° Biennale di Venezia. Nel 2008 viene menzionata tra le migliori videoartiste umbre nell’ambito del progetto Germinazioni. Notata dalla curatrice romana Manuela Pacella, nel 2008 realizza nella capitale la sua prima personale Impasse e Stefania Miscetti la seleziona per la sua storica rassegna itinerante She Devil. Nel 2009 viene selezionata da Achille Bonito Oliva per il Festival di Ravello e inserita nella sua pubblicazione “Madness of art” (Arte’m Editore).

Dal 2008 lavora nel campo del video, come freelance, realizzando videoclip, spot, videoclip e installazioni artistiche per enti pubblici, aziende e privati, affrontando progetti con fini artistici, commerciali, sociali e didattici. Nel 2014 fonda lo spazio di coworking “aèdi” a Gubbio, dove lavora e collabora con realtà nazionali e del territorio a progetti di riqualificazione delle eccellenze locali, come art director e designer.

www.maddalenavantaggi.com

error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.