fbpx

eXtraordinaria: le Gaite mai viste

“eXtraordinaria, le Gaite come non le hai mai viste” è l’edizione fuori dall’ordinario, in spazi inusuali e in tempi non comuni, della bellissima rievocazione storica di Bevagna, Il Mercato delle Gaite.

Nei dieci giorni, dal 18 al 28 giugno – le stesse date nelle quali era prevista l’edizione tradizionale 2020 del Mercato delle Gaite – andrà in onda un ricco programma di video con la partecipazione di studiosi ed esperti, gruppi musicali, giullari, rievocatori, divulgatori storici, cuochi e una folta rappresentanza del Popolo delle Gaite.

L’evento proporrà interventi, esibizioni musicali, preparazioni di ricette rigorosamente medievali, gallerie fotografiche. Alcuni tra i nomi di spicco: Franco Cardini, Franco Franceschi, Chiara Frugoni, Massimo Montanari, tra gli storici.

Per gli spettacoli musicali, Musicanti Potestatis e Tripudiantes.

E, naturalmente ci sarà tutto il popolo delle Gaite: i bambini, i padri fondatori, le chiarine, gli arcieri; le testimonianze dei giurati intervenuti al Mercato delle Gaite negli anni passati e i testi del concorso letterario Scripta Volant.

L’edizione “eXtraordinaria” del Mercato delle Gaite è un impegno e una promessa da parte di tutto il popolo delle Gaite: la promessa di non mollare e l’impegno a tornare presto a popolare le strade e le piazze dell’antica Mevania.

Per seguire gli eventi di eXtraordinaria:
Per il programma completo: Il Mercato delle Gaite
Per seguire on line gli eventi: Mercato delle Gaite

  • Consenso al trattamento dati
error: Tutti i contenuti di questo sito web sono protetti.