Concerto di Francesco Benozzo – Prenotazioni biglietti: tel. 075 9220693

set_30_francesco-benozzo_1Un concerto per arpa celtica, “tra luoghi selvaggi e spazi addomesticati”.

Il bardo dentro le mura” è il titolo dello spettacolo originale di Francesco Benozzo per arpa celtica, arpa bardica e canto che il Festival del Medioevo propone nella serata di sabato 30 settembre (ore 21.15 chiesa Santa Maria Nuova, all’incrocio tra via Nelli e Via Savelli della Porta).

Poeta, musicista e filologo, Francesco Benozzo è considerato uno dei più accreditati interpreti contemporanei dell’arpa celtica. Docente di Filologia e Linguistica Romanza presso l’università di Bologna, ha suonato nei più importanti teatri italiani ed europei e nei maggiori festival europei di musica etnica. È candidato al Premio Nobel per la Letteratura 2017. Ha all’attivo 9 album e circa 400 pubblicazioni. Questo il suo sito ufficiale: www.francescobenozzo.net

gubbio-santa-maria-nuova

La chiesa Santa Maria Nuova a Gubbio, all’incrocio tra Via Nelli e Via Savelli della Porta

La chiesa di Santa Maria Nuova, non più adibita al culto, è un vero scrigno d’arte: insieme ad altri bellissimi affreschi, ospita anche la celebre Madonna del Belvedere capolavoro di Ottaviano Nelli, raffinato pittore e miniatore eugubino, conosciuto come il più grande artista tra l’Umbria e le Marche nella prima metà del XV secolo.

Costo biglietto: 10,00 €
Prevendita: i biglietti saranno disponibili, fino ad esaurimento, presso la sede del Servizio Turistico Associato di Gubbio, in via della Repubblica 15.
Prenotazioni: tel: 075 9220693 – E mail: info@iat.gubbio.pg.it

ottaviano-nelli-madonna-del-belvedere-dettaglio-1417-circa-chiesa-di-santa-maria

Madonna del Belvedere, dettagio (Ottaviano Nelli, 1417 ca., chiesa di Santa Maria Nuova, Gubbio)

  • Consenso al trattamento dati